Vincere Senza Conflitti Il metodo per persuadere, negoziare e ottenere quello che vuoi

Negoziare è un’arte, saperlo fare bene significa riuscire a risolvere ogni genere di conflitto in fretta, senza tensioni e con successo.

 

La mia missione di vita è sfidare lo status quo per aiuta- re le persone a fare la differenza nella loro vita personale e professionale, dice l'autore, èla ragione per cui mi sveglio ogni mattina e faccio quello che faccio, con gioia.
Lo status quo, ovvero lo stato di fatto, è questo: le tecniche di negoziazione sono strumenti formidabili per ottenere ciò che si vuole, e sono perlopiù in mano ad agenti speciali dei servizi segreti e delle forze di polizia, politici (corrotti o meno), capi di Stato, uomini e donne d’affari importanti e anche criminali di alto livello, che hanno imparato queste tecniche grazie all’addestramento ricevuto o ai circoli esclusivi di cui fanno parte.

Nicola Riva, esperto di negoziazione e comunicazione, svela in questo libro le tecniche e i segreti che da anni insegna a manager, avvocati, genitori, studenti e insegnanti per trasformarsi in negoziatori efficaci e convincenti, e per cambiare per sempre in meglio gli esiti di qualsiasi trattativa.

Un metodo testato in centinaia di corsi e seminari per:

  • Gestire antipatie, ostilità, emozioni negative e ristabilire l’armonia
  • Instaurare un clima di fiducia (anche con le persone che non sopportiamo)
  • Individuare percorsi innovativi di accordo
  • stupire il nostro interlocutore con proposte che lasciano entrambi soddisfatti
  • Non cadere in trappole e inganni
  • Superare blocchi e chiusure durante la contrattazione
  • Trovare sempre la soluzione, anche quando tutto sembra perduto, e raggiungere i tuoi obiettivi

Un metodo che aiuta a fare le scelte migliori e a scoprire nuove opportunità nelle relazioni e nel lavoro.