Aperitivo Gingerito

Se avete invitato qualcuno a cena, ma non volete offrirgli nè un aperitivo alcolico, nè i soliti aperitivi analcolici  ecco una semplice ma gustosa alternativa!

Tre dita di succo di arancia, due di Gingerito e mezzo lime spremuto sono i semplici ingredienti di un cocktail analcolico fatto in pochi istanti, oppure in un bicchiere pestate mezzo lime a pezzetti, dello zucchero di canna e qualche foglia di menta, poi ggiungete quattro cubetti di ghiaccio a pezzi, due parti di succo di arancia e tre parti di ginger. Completate con un ciuffo di menta. 

Gingerito è una bevanda analcolica frizzante con estratto di zenzero, perfetta da bere da sola o in coktail per rallegrare le tue serate.

Della pianta dello zenzero (o ginger), che ha foglie allungate e fiori tropicali gialli e porpora, si utilizza il rizoma, ovvero la radice contorta dal gusto pungente, fresco e leggermente piccante. Ha proprietà corroboranti e rinfrescanti, benefiche per l’apparato gastro-intestinale.

Lo zenzero Altromercato è coltivato in Sri Lanka da Podie, un'organizzazione che mira a migliorare il reddito dei piccoli produttori di spezie e delle donne povere nella città di Negombo, mentre lo zucchero di canna proviene da produttori del commercio equo-solidale di Costa Rica, Isola Mauritius e/o Paraguay.

Totale degli ingredienti del commercio equo: 98% (acqua esclusa).

Filiera: L'estratto naturale di zenzero è realizzato in Italia da Real Aromi a partire dal ginger prodotto da Podie in Sri Lanka. La produzione e l'imbottigliamento del Gingerito avvengono presso lo stabilimento di Fava Bibite di Mariano Comense.


Scrivi commento

Commenti: 0