Equocaffè- una scelta giusta!

Equocaffe il nome del nostro marchio dice già tutto!

Il mercato del caffè è infatti tra i più floridi al mondo, con enormi flussi di denaro tutti a vantaggio di intermediari e grossisti internazionali. Infatti di quello che spendiamo per un caffè al bar appena lo 0,7% arriva al contadino africano o centroamericano che lo ha prodotto!

Eppure una alternativa esiste.

Il Commercio Equo e Solidale è il tentativo di creare un circuito commerciale alternativo a quello dei colossi multinazionali, dando spazio e dignità a piccoli gruppi di coltivatori in paese poco sviluppati. Oggi il Commercio Equo e Solidale è diffuso in tutto il mondo e rappresenta una speranza concreta di giustizia per decine di migliaia di produttori del Sud che ricevono salari equi, prefinanziamento, continuità commerciale, programmi di cooperazione.

Ogni cialda EquoCaffè racchiude una miscela di caffè di qualità arabica e robusta coltivati da cooperative di produttori di Perù dell' Honduras e dell'Indonesia. I soci-lavoratori beneficiano di prezzi equi (fino a sette volte superiori al prezzo degli intermediari locali), finanziamenti senza interessi e continuità nella relazione commerciale.

Bio Logico

Equocaffè è un caffè proveniente da agricoltura BIOLOGICA.

L’agricoltura biologica è un sistema di produzione che sostiene la salute del suolo, dell’ecosistema e delle persone. Si basa su processi ecologici, biodiversità e cicli adatti alle condizioni locali, impiegando metodi colturali biologici e meccanici al posto di prodotti chimici di sintesi.


Eco Fuori

Le cialde utilizzate per le nostre macchine sono in carta (100% biodegradabili e compostabili).

Confezionate esclusivamente con le GreenBoxX, scatole realizzate in cartone riciclato.

Per  la consumazione del caffè offriamo la possibilità di avere l'eco-kit composto da bicchierini, palette e bustine di zucchero equo e solidale. I bicchieri sono compostabili e biodegradabili (in carta accoppiata con Mater-Bi o con PLA) come anche le palette in legno e le bustine di zucchero di canna equo e solidale.



Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Cristiana (venerdì, 03 febbraio 2017 09:57)

    Equocaffè è ormai da qualche anno il mio caffè: buonissimo, pregiato, biologico ed equosolodale.

  • #2

    Aurelio (venerdì, 03 febbraio 2017 17:23)

    Grazie!